Ci dispiace, il concorso è terminato! Sfoglia la gallery per scoprire le creazioni dei partecipanti.

Ingredienti per 4 persone

Spaghetto Quadrato n.1 La Molisana 320g | Salmone 400-450g | Lime 1 pz | Zucchero 1 zolletta | Cipollotto fresco q.b. | Menta q.b. | Peperoncino q.b. | Rum cubano q.b. | Sale q.b.

Spaghetto
Quadrato n.1

#allaErnesto

#allaErnesto

Riempi una pentola d’acqua e coprila con un coperchio e pensa al condimento, tanto se la guardi non bolle mai.

Mentre l’acqua si scalda, parti con il soffritto di cipolla e un pizzico di peperoncino di zia Concetta, ma attento a non toccarti gli occhi che brucia. Aggiungi un po’ di zucchero e fai caramellare leggermente la cipolla.

Quando scegli il salmone, ricorda che se il pesce è fresco lo vedi dagli occhi. Puliscilo, sfilettalo e taglialo a cubetti. Aggiungilo alla cipolla, lascialo rosolare e senti che profumino.

Butta la pasta e annuncia ai commensali che tra 13 minuti è pronto. Quando saranno passati 12 minuti, assaggia uno spaghetto. Scoprirai che deve stare un altro po’. Unisci la pasta al condimento aggiungendo scorza di limone, menta, mezzo bicchierino di rum ed il succo di una fettina di lime.

Fai porzioni abbondanti, esorta gli altri a cominciare che si raffredda e buon appetito a tutti!

al Mojito

#allaFilippo

IIl piatto della ricetta

Scalda l’acqua nel bollitore, quando la luce si sarà spenta, versala in pentola ma non senza un boomerang da postare sulla tua Instagram Story.

In una padella antiaderente, fai appassire in poca acqua il cipollotto fresco tritato molto finemente e un pizzico di peperoncino di Cayenna. Aggiungi lo zucchero di canna per caramellare e approfitta dell’acidità del cipollotto per postare un selfie con occhi ludici e aria drammatica.

Prendi il salmone già pulito e taglialo a cubetti. Condividi il passaggio su Facebook con una top view del filetto rosa su tagliere con hashtag #rawfood. Dopo esserti spacciato per crudista, aggiungi in padella con un pizzico di sale e goditi la pioggia di like.

Cuoci lo Spaghetto Quadrato n.1 nell’acqua, uniscilo al condimento, aggiungi scorza del lime e menta tritata, sfuma con mezzo bicchierino di rum ed il succo di una fettina di lime. Spadella come fossi in un talent di cucina.

Prendi un piatto ampio e arrotola lo Spaghetto Quadrato al centro aiutandoti con il coppapasta. Decora con la menta e instagramma con abbondanti hashtag.